La XII ed. del Festival Bande de Femmes si apre con “Bande de Femmes – Blossoms. Artiste che danno forma a nuovi immaginari

2-3 luglio – la dodicesima edizione del Festival Bande de Femmes si apre con “Bande de Femmes – Blossoms. Artiste che danno forma a nuovi immaginari”, una due giorni dedicata alla scoperta del lavoro artistico di 4 artiste under 35, Zuzu, Fumettibrutti, Kalina Muhova e Sonno.
Il 2 luglio ci sarà un laboratorio su prenotazione presso la libreria comunale Goffredo Mameli (Pigneto), dove le 4 artiste guideranno un gruppo di 20 artist* esordienti, fornendo loro indicazioni e condividendo esperienze per la realizzazione di una tavola originale che sarà proiettata sui muri del Pigneto durante le giornate del festival.
Il 3 luglio ci saranno le presentazioni del mondo artistico di Zuzu, Sonno e Kalina Muhova e un reading tratto dall’ultima opera di Fumettibrutti, “Tutte le mie cose belle sono rifatte” (Feltrinelli comics).
Gli incontri – tutti in Via Pesaro a partire dalle 19:00 – saranno l’occasione per scoprire la produzione artistica delle artiste e ascoltarle in dialogo con persone esperte del mondo dell’arte, dell’editoria e delle librerie indipendenti.
A conclusione della serata (h 23:00) un videomapping animerà le mura dei palazzi di Via Pesaro, trasportandoci nel mondo magico delle illustrazioni delle quattro artiste. IL PROGRAMMA completo  –> BDF 2025