Festa di 18 anni: auguri Tuba

Care e car*,
Come forse qualcuna* saprà, questo Novembre Tuba, la libreria, bar bazar delle donne di Roma, compie 18 anni!

Era il 2007 quando Barbara e Barbara (Brina) aprivano le porte di Tubetta su via del Pigneto, in un quartiere che ci sembra appartenere a un altro mondo rispetto all’oggi. Il nostro quartiere di vita, d’amore e di lotta. Di passioni e confronti.

18 anni di presentazioni, feste, festival, libri, fumetti, toys, cappuccini, margarita, toast.

18 anni di arrivi e partenze, di quotidianità ed eccezionalità, e soprattutto di presenza costante sulla strada, in cui Tuba ha imparato a fare tante cose, inventando modi di esistere, trasformando e trasformandosi attraverso gli incontri (e a volte gli scontri). Siamo cresciute, ma proviamo a mantenere un nucleo sempre attivo, giovane e curioso dentro di noi.

Arrivare fin qui non era certo scontato per quello che Tuba è e rappresenta ancora, e se è stato possibile è soprattutto grazie a chi in questi anni l’ha attraversata e sostenuta, permettendole di respirare e nutrirsi di partecipazione, entusiasmo, curiosità. Grazie alle femministe, alle compagne, alle persone queer, alle lesbiche, ai collettivi, alle scrittrici, e alle persone che semplicemente si sono affacciate da noi con curiosità e piacere. Alle donne di tutte le età che da noi hanno trovato anche un piccolo conforto.

Tuba è questa fitta e intricata rete di prossimità, affetti, sorellanza che siamo.

Siamo felicissime ed emozionate di giungere a questo compleanno, che non potremmo festeggiare se non insieme, con tutt* voi. Domenica 30 novembre dalle 18.00, vi aspettiamo all’Angelo Mai, via delle Terme di Caracalla 55, Roma!

A questo link potete accedere alla prevendita della festa

https://shorturl.at/aRTZf

ma ci sarà comunque modo di accedere direttamente da lì.

Sarà necessario avere la tessere Arci e qui è possibile fare la pre- registrazione

Vi aspettiamo per ballare insieme. Con amore e sorellanza femminista,

Tuba

Tutte le info le potete sempre trovare sul nostro sito (www.libreriatuba.it) e sui nostri canali social @libreriatuba/ Tuba Bazar.