Presentazione della rivista Internazionale Kids

Sabato 6 Aprile alle ore 15,30
presentazione della rivista Internazionale Kids con

Susanna Mattiangeli
Mariachiara Di Giorgio
Alberto Emiletti

Un incontro con le lettrici e i lettori per sfogliare
insieme il numero e raccontare come nasce.

Susanna Mattiangeli, premio Andersen 2018 come miglior scrittrice, da sempre lavora con bambine e bambini.
Laureata in storia dell’arte, ha lavorato per il teatro e attualmente si occupa di progetti per l’infanzia, laboratori di disegno, manipolazione, stop-motion e tecniche narrative di vario tipo nelle scuole, nelle biblioteche o nel suo studio di Trastevere.
È autrice di numerosi testi per l’infanzia tra cui:
Quattro zampe, una testa e una corazza, illustrato da Gianluca Maruotti (Edizioni Lapis); Dieci cose che devo fare, illustrato da Lorenzo Terranera (Unicef); Come funziona la maestra, illustrato da Chiara Carrer, Editrice Il Castoro; La mia scuola ha un nome da maschio, Edizioni Lapis; Storie vere e inventate di Matita HB illustrato da Rita Petruccioli.

Mariachiara Di Giorgio ha studiato illustrazione allo IED di Roma, proseguendo gli studi a Parigi presso l’ENSAD.
Ha pubblicato con le maggiori case editrici italiane ed estere, tra cui Topipittori, Mondadori, Editoriale Scienza, Einaudi Ragazzi, Terre di Mezzo, Il Castoro, Chronicle Books, Bohem Press, Editions les Fourmis Rouges, Casterman, Hachette Phoenix, etc.
Le sue illustrazioni sono state esposte alla mostra degli illustratori della Bologna Children’s Book Fair e alla Society of Illustrator di New York. Il suo lavoro è entrato a far parte della Ibby Honour List e dei White Ravens.
Nel 2018 ha ricevuto le prix Sorcière, il premio Luigi Malerba per gli albi illustrati e il premio Andersen per il miglior libro senza parole, Professione coccodrillo (Topipittori 2017)

Alberto Emiletti si occupa del festival di Internazionale a Ferrara. In passato ha fatto il libraio, il burattinaio, ma soprattutto si è occupato di educazione ai diritti umani per Amnesty International. La storia che più gli piace raccontare con il suo kamishibai è King and king.